Facebook Analytics: la metrica “Engagement”

Per Facebook, la metrica “Engagement” corrisponde agli utenti coinvolti ossia, al numero di persone che hanno cliccato in qualsiasi punto del post.

Questo dato include: like, commenti e condvisioni,  mi piace a commenti altrui, click su nomi di utenti che hanno commentato, click sul nome della pagina e feedback negativi relativi al post.

È il parametro più importante dopo la Reach, la quale rivela quante persone hanno potenzialmente visto il contenuto. L’Engagement rappresenta il numero di persone che hanno interagito con i contenuti.

L’Engagement di ogni post, è visibile in Insights > Panoramica > Tutti i tipi di post > colonna “Utenti Coinvolti“.
Facebook engagement
Questa metrica permette di capire chi ha effettivamente interagito con i post, ossia chi è stato coinvolto da un contenuto, in considerazione della portata e quindi evidenziando i “Brand Storytellers”.

Utenti Coinvolti
_________________     x 100 = i brand storytellers

Portata

Vedi anche:

Facebook Analytics: la metrica “Fan Reach”

Facebook Analytics: la metrica “Organic Reach”

Facebook Analytics: la metrica “Talking about this”

Facebook Analytics: Click-Through Rate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.